caricamento in corso

Aiuti e istruzioni

Fai clic su una domanda per leggerere la risposta.

Condizioni Generali di Vendita e Informativa Privacy

Aiuti e istruzioniCome Funziona?

CiaoSpesa è un servizio che ti permette di ordinare la spesa e di fartela recapitare a casa all’orario che desideri. CiaoSpesa non si occupa, quindi, della vendita diretta dei prodotti.

Registrati dall’App o sul Sito, inserisci il Cap e scopri se la tua area è coperta dal servizio, accedi e seleziona i prodotti che desideri, scegli una fascia oraria ed i dati del punto di consegna in cui farti consegnare la spesa ed invia l’ordine, al pagamento provvederai alla consegna tramite bancomat o carta di credito.

Per scoprirlo, registrati ed inserisci il tuo Cap. Se la tua zona non è ancora coperta, ti comparirà un messaggio. Comunque non appena la tua zona sarà coperta ti invieremo un messaggio per avvertirti.

È sempre possibile fare la spesa con CiaoSpesa, a qualsiasi ora del giorno o della notte, tutti i giorni dell’anno. Il servizio di consegna invece, cosi come l’assistenza, sono disponibili nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle 20:00. La possibilità di selezionare una determinata fascia oraria dipende dalla disponibilità degli addetti CiaoSpesa e dagli orari di apertura dei supermercati. Per vedere le fasce orarie puoi cliccare nella sezione carrello l’icona a forma d’orologio e verificare la disponibilità delle fasce. Nei giorni di festa gli orari sono soggetti a variazioni

Puoi segnalare eventuali errori o anomalie inviandoci una mail ad info@ciaospesa.it o chiamando al numero del Servizio Clienti al 329 3036993.

All’interno di questa pagina utilizzando il tasto in alto sotto il titolo o al momento della registrazione.

Aiuti e istruzioniPrezzi

Il costo della consegna ha un costo fisso di €4,90, al raggiungimento di una spesa superiore a €250 la tariffa si trasformerà in €10, al superamento di €500 la tariffa si trasformerà in €20 ed al raggiungimento di €1000 di spesa la tariffa di trasformerà in €25.

CiaoSpesa propone le proprie promozioni interne garantendo ogni settimana centinaia di prodotti in offerta.

Si, sono dovuti in base al volantino del punto vendita convenzionato. Resta inteso il limite massimo di 24 pezzi per tipologia di prodotto.

Assolutamente Si. Rimane il caso dei prodotti venduti a peso, il quale prezzo, varierà in più o in meno in base alla reale grammatura del prodotto, che potrà essere determinata solo alla conclusione della spesa. Il prezzo al chilo rimarrà invariato a quanto visto sul sito/app al momento dell’ordine.

Aiuti e istruzioniOrdine

Certo, l’orario di consegna lo scegli tu al momento dell’invio dell’ordine, compatibilmente con le fasce orarie disponibili.

Può capitare che alcune fasce orarie non siano disponibili per la consegna perché la fascia oraria ha già raggiunto il numero massimo di consegne.

Può capitare che al supermercato un prodotto sia esaurito o non reperibile. In questi casi lo shopper ti chiamerà e ti proporrà la miglior alternativa possibile. Se preferisci, puoi indicare un'opzione diversa, scegliendo tra le seguenti:

  • "Chiamami e proponimi alternative": lo shopper ti chiama e ti propone la miglior alternativa possibile. Tu potrai decidere se prendere oppure no il prodotto alternativo.
  • "Sostituisci con similare, senza chiamarmi": lo shopper ne prenderà uno con caratteristiche e prezzo similare.
  • "Cancellalo dall'ordine, senza chiamarmi": lo shopper lo cancellerà dall'ordine e ti verrà detratto dal totale.

No, una volta che l’ordine è stato inviato non è più possibile modificare l’ordine.

Se l’ordine è già stato inviato non è più possibile modificare l’orario di consegna.

NO, CiaoSpesa non gestisce le carte fedeltà e le sue relative promozioni.

No, non esiste nessuna carta fedeltà Ciao Spesa

I nostri shopper sono formati affinché scelgano sempre i prodotti con la scadenza più lontana ed i prodotti più freschi.

Non ci sono limiti minimi sulla spesa da ordinare. Tuttavia, per motivi di ingombro e di peso, i prodotti hanno un limite sul numero massimo di confezioni o pezzi che si possono ordinare. Il limite è fissato in max 24 pezzi per singola categoria di prodotto. Esp. max 24 bottiglie d’acqua, max 24 bottiglie di bibite, max 24 bottiglie di birra, max 24 bottiglie di vino, max 24 bottiglie di superalcolici, max 24 pezzi di ogni singolo prodotto.

La persona che crea l’ordine può essere diversa dalla persona che lo riceverà: è sufficiente inserire nella sezione “I miei punti di consegna” l’indirizzo e la persona a cui recapitare la spesa. Ricordati che lo shopper contatterà il numero di telefono relativo a quel punto di consegna precedentemente da te inserito.

Aiuti e istruzioniPagamenti

Il pagamento potrà essere effettuato sia on-line che alla consegna tramite bancomat o carta di credito, sarai tu a scegliere il metodo di pagamento al momento dell’invio dell’ordine.
Accettiamo anche la Carta Risparmio Spesa fornita dal Comune rispettando la presa dei prodotti a norma di legge secondo il Decreto Attuativo 18 aprile 2023.

No, al momento non è possibile pagare con i buoni pasto.

Se al momento del pagamento trovi un importo differente da quello iniziale potrebbe essersi verificato uno dei seguenti casi:

  • Il prezzo dei prodotti a peso è stato aggiornato in base alla grammatura esatta;
  • Uno o più prodotti non sono stati trovati dallo shopper al momento della composizione del carrello e quindi non ti sono stati addebitati;
  • Uno o più prodotti sono stati sostituiti dallo shopper al momento della composizione del carrello e quindi ti sono stati addebitati con il loro prezzo;
  • Il costo dei sacchetti viene calcolato in base al volume della spesa.

Si, è possibile al momento di inviare l’ordine richiedere la fattura, in quel caso ti saranno richiesti i dati di fatturazione prima di procedere all’invio dell’ordine.

Si, contattando il numero del servizio clienti, 329 3036993.

Aiuti e istruzioniConsegna

Puoi controllare lo stato del tuo ordine nella sezione del Menu “I Miei Ordini”, li vedrai lo stato dell’ordine.

Quando lo shopper terminerà la spesa e la invierà per la consegna, nella sezione “I miei Ordini” potrai trovare l’ordine con la dicitura “In Consegna” e vedere quali prodotti sono stati inseriti e/o sostituiti. Riceverai anche una ricevuta all'e-mail da te indicata al momento della registrazione.

Puoi contattarci tramite e-mail scrivendo a supporto@ciaospesa.it o chiamando il Servizio Clienti al 329 303 6993
da Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
In caso di e-mail ricorda di inserire il tuo numero di ordine e descrivere il problema che hai riscontrato.

Tutti i nostri Corrieri sono dotati di borse frigo, nelle quali vengono riposti tutti i prodotti che devono essere conservati ad una certa temperatura cosi da mantenere la catena del freddo durante la fase di consegna.

In questi casi puoi inviarci una mail a supporto@ciaospesa.it o chiamarci al numero del Servizio Clienti al 329 3036993 e seguire il protocollo come da Condizioni Generali di Vendita.

Puoi annullare l’ordine fino a tre ore prima della fascia oraria di consegna direttamente dalla sezione “I miei ordini”.

Non è possibile rifiutare un prodotto, puoi tuttavia in una seconda fase rivolgerti al Servizio Clienti al 329 3036993 o scrivendo alla mail supporto@ciaospesa.it.

Certo, fino alla porta del suo appartamento.

No, riceverete una ricevuta via e-mail.

Hai due opzioni: o cancellare l’ordine da te effettuato nella sezione “I miei ordini” tre ore prima della fascia oraria di consegna o aspettare di essere contattato dallo shopper al momento dell’evasione del tuo ordine.

Non puoi in nessun modo metterti in contatto con lo shopper a meno che non ti contatti lui per la sostituzione di un prodotto.

Aiuti e istruzioniImpostazione Profilo

È possibile creare un solo account per persona o azienda.

Ti basterà andare sul menu e cliccare su "Elimina Account" per cancellare direttamente tutti i tuoi dati. Se lo vorrai, potrai iscriverti nuovamente al sito/app in qualsiasi momento.

Per resettare la tua password, ti basterà cliccare sul link “password dimenticata” inserire la tua mail utilizzata per la registrazione e ti sarà inviata una mail con un link , cliccando sul quale potrai inserire la tua nuova password.

Nella sezione “I miei punti di consegna” puoi inserire uno o più punti di consegna. Potrai comunque modificare i dati dei tuoi punti di consegna ogni volta che vorrai accedendo alla sezione “I miei punti di consegna”.

Se hai già inviato l’ordine, il punto di consegna non può essere più modificato, dovrai cancellare l’ordine e farne uno nuovo.

Puoi modificare tutti i tuoi dati accedendo al menu “I miei punti di consegna” e modificare i tuoi dati.

Purtroppo non è possibile inserire un numero di telefono straniero, in caso venga inserito lo shopper non potrà evadere l’ordine e sarà costretto a cancellare l’ordine.

In fondo ad ogni mail che CiaoSpesa invia all’utente c’è un link apposito per chiedere l’interruzione delle comunicazioni di marketing.

In questo caso ti consigliamo di controllare che l’indirizzo email associato al tuo account sia corretto, e di dare un’occhiata alla cartella spam della tua email. Se il problema persiste, manda una mail ad info@ciaospesa.it o contattaci al numero del Servizio Clienti 329 3036993 e provvederemo a risolvere il problema.

Scarica la nostra app

Puoi utilizzare CiaoSpesa ovunque, dal computer di casa ai dispositivi mobile tramite le nostre App. Ricorda che puoi registrare più di un indirizzo di consegna per fare la spesa per te o per chi vuoi tu.

Scarica subito la app per il tuo dispositivo mobile.

Appstore Playstore
Scarica l'App CiaoSpesa